Nel 2007 due sorelle innamorate del cibo e soprattutto dell'alta qualità, decidono, dopo anni di degustazione di cucina giiapponese, di dare vita ad un connubio vincente.

Usare il pesce “pescato” dei nostri mari italiani e fondere la loro conoscenza di alta qualità di materie prime con la collaborazione di chef giapponesi.

Fanno una puntatina a NEW YORK, osservando i ristorantini giapponesi della “sushi street” e poter ricreare lo stile giapponese ma con una nota nuyorkese e uno stile diverso.

Nasce SHIMAI TAKE AWAY (trad. dal giapponese: sorelle) un piccolo angolo di SUSHI nella periferia di Roma.

Shimai riscuote subito un gran successo con tutto che è solo un posticino di 35mq per poter fare solo take away.

La voce si sparse sempre più e i clienti, che venivano da tutta Roma, esprimevano il desiderio di poter mangiare e degustare questo “crudo di pesce italiano lavorato da giapponesi”  seduti comodamente nel locale con un buon bicchiere di vino.

Le sorelle entusiaste diedero vita  a SHIMAI SUSHI, oggi tra i migliori ristoranti giapponesi a Roma.

Un locale soft in legno e muschio dove mangiare del sushi di prima qualità e passare serate degustando buoni vini  e facendo 2 chiacchiere con i proprietari del locale che dopo 12 anni sono ancora li al controllo qualità della materia prima e all'attenzione masssima DEL CLIENTE.

Esatto dopo 12 anni siamo ancora qui  KATIA GIOVANNA E FABRIZIO e tutto il nostro staff. siamo qui perchè siamo i nostri primi clienti,siamo qui perché l attenzione continua al controllo del prodotto, al procedimento di abbattimento, e alla cura del cliente sono le carte vincenti del nostro locale.

Infine RINGRAZIAMO tutti voi clienti che in tutti questi anni avete portato SHIMAI SUSHI ad essere amato come un posticino che fa bene all’anima e come sentiamo dire dalla maggior parte di voi….porta soddisfazione.

GRAZIE VI ASPETTIAMO   

Image

Esplora i Nostri Piatti